Alto Adige da vivere

Escursioni e divertimento

Che l’Alto Adige fosse una delle più belle mete per una vacanza active, non è un segreto. Il merito è della varietà e del fascino paesaggistico oltre che dell’estrema accessibilità e della ricca rete di sentieri. L’Arua, terrazza sopra Merano ai piedi del maestoso Gruppo Tessa, è l’ideale punto di partenza per tour di diversi gradi di difficoltà, dalle passeggiate alle escursioni più impegnative. Naturalmente la costante rimane l’incredibile panorama.

Laghi

I laghi dell’Alto Adige. Per lo più di montagna. Raggiungibili attraverso sentieri ben tracciati o con gli impianti di risalita. Come quelli di Sopranes, i 10 laghi della parte orientale del Gruppo Tessa che costituiscono il più esteso gruppo lacustre d’alta quota d’Europa. Un gioiello paesaggistico che merita un’escursione.

Escursioni

A ogni passo si vive la natura, la tranquillità delle montagne, le piccole ma preziose meraviglie del paesaggio: un contesto che sbalordisce. Le più belle escursioni partono direttamente dall’Arua. I masi Muthöfe, il rifugio Mutkopf, l’Alta Via di Merano, il sentiero Passerschluchtenweg: la scelta è davvero ampia!

Passeggiate

Non è necessario raggiungere alte vette per vivere l’assolutezza della natura e delle montagne. È sufficiente una passeggiata su una strada panoramica intorno a Merano, come la Tappeinerweg che parte da Merano e raggiunge il paese di Tirolo. Oppure le cosiddette “Waalwege“, i meravigliosi sentieri delle rogge, antichi sistemi d’irrigazione che si snodano lungo frutteti e vigneti. Ideali anche per Nordic Walking e jogging.

Castelli

Il Castello di Tirolo, di Lebenberg, di Fontana, di Kallmünz, di Trauttmansdorff... Castelli, palazzi storici e dimore nobiliari abitano il paesaggio dell’Alto Adige. Sono realtà ricche di storia che invitano a un viaggio attraverso il passato della regione, oltre a rappresentare mete escursionistiche panoramiche.

Terme di Merano

Dimenticarsi della frenesia della quotidianità per dedicarsi al benessere… Questo è il motto delle Terme di Merano, struttura nel cuore della città. 25 piscine distribuite nell’area interna e nel parco termale, una raffinata area saune, zone relax, una Spa e un centro fitness costituiscono l’oasi wellness. 365 giorni all’anno.

Sport invernali

L’Arua è circondato da famosi comprensori sciistici con piste preparate al meglio. Un’offerta completata da percorsi per slittini, scuole di sci e tradizionali rifugi. Il nostro consiglio: in soli 30 minuti, si raggiunge Merano2000, un’area che assicura divertimento sulla neve per tutte le età e per ogni grado di difficoltà.

Golf

Immersi in un paesaggio da sogno, i campi da golf dell’Alto Adige promettono un’esperienza sportiva varia e di altissimo livello. 

Per una vacanza spensierata

L'AltoAdige Guest Pass

Per rendere la vostra vacanza ancora più facile e spensierata, riceverete a partire dal 01.01.2024  gratuitamente lAltoAdige Guest Pass, con il vostro soggiorno presso le ARUA Private Spa Villas.

Con la South Tyrol Guest Pass potrete usufruire dei seguenti vantaggi:

  • utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige: autobus urbani, extraurbani e city bus.
  • utilizzo gratuito dei treni regionali in Alto Adige (Brennero - Trento, Malles - San Candido). Esclusi sono i treni a lunga percorrenza e i treni ÖBB e DB.
  • utilizzo gratuito del PostAuto Svizzero tra Malles e Müstair.
  • utilizzo gratuito delle funivie per Verano, Meltina, Renon, Maranza e Colle.
  • utilizzo gratuito della tramvia Renon e della funicolare per la Mendola.
  • una visita gratuita in nei 80 musei dell'Alto Adige.
     

Maggiori informazioni troverete qui.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
|
OK
Disattivare